24 dicembre 2010

Ambivalenza...



Siamo alla vigilia, la vigilia di Natale e, come è noto, bisogna essere tutti più buoni ma, visto che in ognuno di noi c'è bene e male, calma e rabbia, bontà e cattiveria e che siamo come metronomi che si alternano tra uno stato e l'altro ad una velocità dipendente dalla nostra musica, dal momento e da altri cazzi allora ho deciso di andare in controtendenza e dire:

vaffanculo

vaffanculo a chi cerca di zittirci con il dito al naso e la prosopopea di non so cosa
vaffanculo a chi ci fa fare il sangue amaro, a chi ci riempie di livore
vaffanculo a chi crede, costantemente, di avere tutte le risposte e non si pone mai un dubbio
vaffanculo a chi quelle risposte te le vuole dare anche se non gli fai nemmeno una domanda
vaffanculo a chi non sa capire quando è il momento di levarsi dai coglioni
vaffanculo a chi, continuamente, ammazza i sogni delle persone
vaffanculo a chi se ne frega di povera gente su una gru
vaffanculo a chi se ne sbatte della gente che manifesta
vaffanculo a chi, ogni giorno, si pulisce il culo con la democrazia
vaffanculo a chi non sa far altro che metterla in violenza
vaffanculo a chi si mette sette contro uno
vaffanculo a chi si beve le stronzate
vaffanculo a chi parla per partito preso
vaffanculo a chi ci taglia la strada e ci frega un parcheggio
vaffanculo a chi si prende tutte le precedenze
vaffanculo a chi non ha le palle
vaffanculo a chi pensa di avere i diritto di poter far tutto
vaffanculo a chi fa sciacallaggio del dolore
vaffanculo a chi ruba senza avere fame
vaffanculo a chi uccide un qualsiasi essere vivente solo per piacere
vaffanculo a chi stupra con il corpo o con le parole
vaffanculo a chi instilla la paura
vaffanculo a chi evade le tasse e crede sia pure giusto
vaffanculo a chi ti guarda storto se fai qualcosa che non piace a loro
vaffanculo a chi non rispetta le idee degli altri
vaffanculo a chi non rispetta proprio del tutto, gli altri
vaffanculo a chi dice che è da stupidi pensare solo all'immagine e poi ti giudica solo con uno sguardo
vaffanculo a chi picchia gli indifesi
vaffanculo a chi fa distinzione tra le razze
vaffanculo a chi fa di tutta l'erba un fascio
vaffanculo a chi predica bene e razzola male
vaffanculo a chi ti dice "tanto non capisci"
vaffanculo a chi si permette di giudicare la tua libertà

Ed a voi invece, a voi che siete tutti gli altri, a voi a cui sono affezionato, a voi a cui voglio bene; a tutti voi non vanno le cose dette prima a voi dico...

45 commenti:

digito ergo sum ha detto...

buon natale anche a te, compagno di mille compa... campagne. olé e un abbraccio extralarge


ps: prosopopea a chi?? ;-)

Simona Carini ha detto...

Tanti auguri di Buone Feste anche a te e ad Oceano.

Adriano Maini ha detto...

E come si fa a non essere d'accordo?

web runner ha detto...

un bel vaffanculo anche a chi non dice mai vaffanculo, per quieto vivere.
Auguri!

Stefania248 ha detto...

Ciao, ti ho appeso al mio albero, spero non ti dispiaccia!
Buon Natale anche a te.
:)

gabry ha detto...

buon natale Baol :)

elena ha detto...

buon natale a te! ciao :)
p.s. mi tengo un buono per un vaffanculo da usare appena necessario... mi sa che durerà pochissimo! ;)

Irene ha detto...

Buon Natale anche a te
ciao ciao Irene

Anonimo ha detto...

buon natale! e soprattutto buon anno.

valescrive

Sarah ha detto...

La scrittura carina da femminuccia!!! Auguri caro :****

fabio r. ha detto...

felice di essere - spero vivamente - nel gruppone degli "altri" (tipo Lost..) buone feste bro!

Ross ha detto...

Mitragliare il mondo di vaffanculo è estremamente liberatorio. Ma forse ogni tanto fa bene pure riceverne.

Buon odio e buone feste occhiuzzo. :)

Charlie68g ha detto...

Iodio la mia vicina che reclama, per il frastuono che procuro.
e fanculo pure a quelli che continuano a trasmettere gli stessi film di natale da ormai 15 anni
e tanti auguri a te

JANAS ha detto...

va beh...allora visto che tu hai fatto la parte del cattivo con tutti quei vaffa...io faccio la parte delle buona ;)) e ti lascio un augurio che è una citazione di uno scitto della mitica Merini che ho letto poco fa e che trovo bellissimo:

(..) Ti auguro momenti sereni e buoni, un Natale al di fuori delle apparenze, una festa del cuore e dell'anima.
Un bacio sui tuoi pensieri più belli (…).

Absinto ha detto...

Buon Natale Baol!

Alligatore ha detto...

Con o senza neve, con o senza pc (vabbe', c'è il n.2), buone feste.

Francesca Palmas ha detto...

ottimo, ottimo post! tantissimi auguri baoluccio:)

Caty ha detto...

....l'oroscopo dice che devo stare " buonina " fin dopo l'epifania , pure gli astri sanno che reciterei tutta la tua litania ;-) intanto un augurio di speranza per questi giorni

regulus21 ha detto...

E un vaffanculo, detto con amore, a quelli che riempiono il mondo di vaffanculo!

Con stima. Regulozzo.

Baol ha detto...

@ digito: DiGGitone bello, compagno di campagne! Tanti cari auguri anche a te!!!

@ Simona: Grazie, tanti cari auguri a te e tuo marito lì negli States!

@ Adriano Maini: Beh, si può anche essere in disaccordo, siamo in democrazia...credo

@ web runner: L'importante è non confondere il quieto vivere con evitiamo di peggiorare la situazione :D

@ Stefania248: Grazie! Mi hanno sempre detto che sono una palla! :)

Baol ha detto...

@ gabry: Grazie! :)

@ elena: Bisogna sempre averne uno di scorta, non ce n'è mai abbastanza di quelli...

@ Irene: Ciao ciao a te

@ valescrive: Buon tutto, a te, strazio ed al nuovo arrivo!

@ Maraptica: Da femminuccia?! Io la chiamo elegante e signorile...tzè!
:****

Baol ha detto...

@ fabio: Sei nel gruppone bro, sei nel gruppone!!!

@ Ross: Sì, ma attenta all'odio, fa sbagliare mira :)
buone feste a te!

@ Charlie68g: Sembra che la produzione cinematografica mondiale si sia esaurita 15 anni fa...

@ Janas: E' un augurio bellissimo, grazie!

Baol ha detto...

@ Absinto: Grazie, anche a te fratello interista!

@ Alligatore: L'alligatore trova sempre una strada...nel web :)

@ La coniglia: Grazie, tanti auguri anche a te ed al coniglio!

@ Caty: Ma guarda che un rosario laico come quello mio, a volte fa bene!

@ regulus21: Ma io non riempio mica il mondo, solo il mio angolo!

Anonimo ha detto...

buon Natale!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Buone Feste Baol, bellissimo post e anche se spero di potermi meritare i tuoi auguri, purtroppo un paio di vaffa, me li becco pure io... non ti dico per cosa, ma ci casco dentro e mi hai dato da pensare... che è proprio quello che si deve fare in questi giorni :*)

Un abbraccio e un bacione a te, a Oceano e alle vostre Famiglie!

indierocker ha detto...

buone feste!!!

(...di corsa da un PC non mio...)

Lucien ha detto...

Aggiungerei un vaffanculo a chi invoca gli arresti preventivi.

I miei auguri e i complimenti per questo bel post liberatorio.

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Baol, hai scritto una cosa semplice quanto commovente!
Anche a te tantissimi auguri, a te e al tuo Oceano!

marge ha detto...

Bellissimo Baol...tanti auguri anche a te!

Zion ha detto...

auguroni in ritardo...latito un po' ma ti penso! ciao :)

albafucens ha detto...

essere una voce fuori dal coro lo trovo straordinario significa non omologarsi.. distinguersi e tu lo fai come sempre in modo eccellente ed ironico quoto tutti i tuoi..
e ti ringrazio per gli auguri che ci dedichi e che ricambio con affetto anche se in ritardo un abbraccio

oceano ha detto...

fanculo ai blogger con nomi da pene eretto
fanculo alle blogger con nomi da vagina molle
e chi è senza peccato scagli il primo fanculo

Lisa ha detto...

Auguri anche a te :D

TibiDabi ha detto...

Modestamente e retroattivamente,
Auguri ; )

Baol ha detto...

@ DarkAgony: Buone feste a te!

@ Gata: Beh, non credere che io non mi becchi qualche vaffanculo eh :)
Auguroni a te, compare e gatti

@ indierocker: Ma sei di corsa perché lo hai scippato il pc? :D
Tanti auguri!!!

@ Lucien: Beh, quello non andrebbe manco preso in considerazione...

@ I Filibustieri: Ho solo scritto quello che sentivo e mi fa piacere sia stato capito ed apprezzato.
Auguroni a tutta la famiglia!

@ Suysan: Grazie!

Baol ha detto...

@ Zion: Un mio caro amico ieri mi ha risposto ad auguri spediti il 24 dicendo che questi sono i giorni più incasinati dell'anno...ed ha ragione, quindi capisco!
Tanti auguri a te e Claude!

@ albafucens: Gli auguri sono sempre ben accetti, anche ad agosto :)
quanto all'essere fuori dal coro, non mi considero tale anche perché, molto spesso, proprio in quelli che si ritengono fuori dal coro a tutti i costi ho trovato grossi bersagli per i vaffanculo; sono solo uno che cerca di esprimersi in maniera adeguata

@ oceano: Condivisibile...ma faresti qualche esempio? :)

@ tutti: Si tratta di un oceano diverso dal mio Oceano, eh! :D

@ Lisa: Grazie

@ TibiDabi: E vabbè, ma tanto c'è sempre tempo per gli auguri!

Greis ha detto...

Baol, arrivo con leggero ritardo, ma sai..sono stata ingoiata da
parenti e cibi buonissimi.
Bellissimo questo tuo post natalizio..
Hai notato?
Tu hai messo i vaffa ed io i culi hahahah!
Se avessi saputo ti avrei regalato il mio alberello!

Baci e ancora BUONE FESTE!

Eva ha detto...

Ho letto solo oggi questo tuo post... Peccato, mi avrebbe dato la carica per le scorse due giornate.
Bellissimooooo!

Tintarella di... Luna ha detto...

Belli tutti i vaffanchiul!!!!!
Auguri anche a te ;)

GIALLOSANMARINO ha detto...

Che dici Baol-ito ci riesco ad essere l'ultima ad "augurarti" buon Natale?....almeno nella blogsfera!!! AuguRi di Cuore amico mio occhiettoso ;)!!!_marY

mod ha detto...

vaffanculo, un abbraccio anche a te!!!
:) buon anno, baolito

love, mod

Unknown ha detto...

I miei piu' sinceri auguri di buone feste, caro Baol!!!

LaFrancese ha detto...

ciao caro Baol! tanti auguri anche a te
che il 2011 ti porti molte delle cose che desideri!
a presto
Lafra

ivy ha detto...

auguri auguri auguri

Baol ha detto...

@ Grace: Eh, posso capire, durante queste feste ci si lardella troppo!
Comunque no eh, quell'albero mi impressiona O___o

@ Eva: Mi sa che con il mondo che ci circonda i vaffanculi sono sempre utili :-/

@ Tintarella: E secondo me ce ne potevano stare tanti altri :-S

@ GIALLOSANMARINO: Ma perchè, l'sms di Marco&Mary da Pescara non era il vostro? :D

@ mod: O____o non pensavo che me ne sarei beccato uno anche io :-/

@ Claudio Cerri: Spero che il tuo Natale sia stato buono Claudio!

@ LaFrancese: Ecco, allora un bell'editore che mi pubblichi un libro non mi dispiacerebbe...

@ ivy: Grazie grazie grazie